Il momento giusto

3 min read

Deviation Actions

IpernovaOfMine's avatar
Published:
874 Views
Dicono che a volte basti uno sforzo di volontà iniziale per portare a termine qualcosa; che tutto sta a muovere il primo fatidico passo, ché tanto il resto è tutta discesa.
Ecco, dovrei stamparmi in testa questa frase, o in alternativa incorniciarla e metterla in un posto su cui mi cade l'occhio di frequente (il frigorifero andrebbe benissimo).
Il primo passo per me è sempre stato il più difficile da compiere. Chiamatela inerzia, pigrizia, presa a male, fatto sta che passo i pomeriggi a logorarmi sul quando, come e perché sia meglio agire, anziché muovere il culo e agire sul serio.
Questo journal ne è l'esempio lampante. Dall'ultimo post saranno passati 5 mesi e di cose da raccontare ne sono successe; eppure, a forza di aspettare "il momento giusto", mi sono lasciata scappare qualche attimo di troppo.
E' perciò giunta l'ora di entrare in modalità Silente e tirare fuori un po' di arretrati per il mio personale Pensatoio (per inciso, se il significato di quest'ultima frase vi sfugge, sappiate che siete delle brutte persone. Se vi state chiedendo chi sia Silente, alzo le mani: non c'è speranza).
Dunque.

Flashback a mezzatinta.
A giugno ho concluso l'anno di sceneggiatura alla Comics.
Non mi dilungherò nel descrivere quanto questa esperienza sia stata importante per me, innanzitutto come persona, prima ancora che come fumettista: nei ringraziamenti sono una pippa al sugo e in più ho la lacrima facile, pessima combinazione. Posso solo dire di essere stata veramente a mio agio in mezzo a tante persone per la prima volta in vita mia. Chi mi conosce sa che -purtroppo- appaio diversa da come sono davvero. Non so perché ma è così da sempre, ed è qualcosa che in passato mi ha fatto più male di quanto io non abbia mai ammesso.
Ma stavolta è stato diverso. Saranno gli obiettivi e le passioni in comune, sarà che per scrivere bisogna guardarsi dentro e lasciarlo fare anche agli altri; sarà che ho avuto la grande fortuna di incontrare ragazzi speciali per davvero.
E allora (con soli 3 mesi di ritardo e in ordine rigorosamente alfabetico):
Mariangela, Lorenzo, Andrea, Alberto, Valerio, Andrea, Marco, Stefano, Max, Ale, Enrico, Beppe, Giordano, Flavio, Martina, Dario.
Ora dovrei dire Grazie. Ma Grazie si dice alla fine, e la fine non è ancora arrivata.

Bene. Conclusa la parte sentimentale con cui tutti mi prenderanno in giro, ecco la lista di cose a cui dovrò sopravvivere nei prossimi giorni:
1. Iscrizione al nuovo anno di Comics, con relativo salasso.
2. Trasferimento a Roma: nuova casa, nuovi inquilini, aiuto!
3. Esami universitari, e come ti sbagli.
4. Consegne varie, grazie al cielo quasi ultimate.
5. Il Romics. E chi c'è stato di domenica sa che cosa singnifichi...
6. Il mio compleanno. Un quarto di secolo...

E per concludere... se qualcuno, per puro caso, fosse stato sfiorato dall'idea di sapere un po' più approfonditamente chi sono... direi che Stefano con quest'interpretazione ci ha colto abbastanza bene....!
jabbawack.blogspot.it/2012/05/…
© 2012 - 2024 IpernovaOfMine
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In